Tagliatelle integrali al ragù di seitan ricetta Marco Bianchi da La Prova del Cuoco

Come ogni martedì, torna anche questa settimana alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti vegetariani, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto un primo piatto di pasta fresca, le tagliatelle, realizzate con farina integrale e condite con un ragù di seitan, un piatto da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bianchi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliatelle integrali al ragù di seitan.
Tagliatelle integrali al ragù di seitan ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle integrali al ragù di seitan ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Tagliatelle integrali al ragù di seitan
  • 500 g di tagliatelle integrali 
  • 750 g di seitan al naturale 
  • 6 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro 
  • 600 ml di passata di pomodoro 
  • 15 pomodori datterini 
  • 2 cipollotti 
  • paprika affumicata q.b. 
  • 9 cucchiai di olio extravergine di oliva 
  • pepe nero macinato q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle integrali al ragù di seitan

Versate la passata e il triplo concentrato di pomodoro in un wok quindi cominciate a stemperare. Tagliate i pomodorini in quattro parti e uniteli alla passata con i cipollotti tagliati finemente.

Profumate con una macinata di pepe nero e la paprika. In un robot da cucina tritate il seitan e aggiungetelo al sugo in cottura con l’olio extravergine d’oliva.

Fate sobbollire il ragù per 15’ e, nel frattempo, cuocete le tagliatelle in acqua bollente salata. Scolate le tagliatelle, unite il ragù, mescolate bene e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliatelle integrali al ragù di seitan



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle integrali al ragù di seitan " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti