Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro ricetta Francesca Marsetti da La Prova del Cuoco

Per la rubrica del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Anna contro tutti, la bravissima e simpaticissima chef Francesca Marsetti ci ha proposto oggi la ricetta di un buonissimo piatto della tradizione gastronomica lombarda, la schisola con un cuore di taleggio accompagnata da degli spinaci al burro davvero appetitosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Francesca Marsetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro.
Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro
  • 400 g di taleggio 
  • 350 g di farina di mais per polenta 
  • 1 l di acqua 
  • 5 g di sale grosso 
  • 1 kg di spinacini 
  • 100 g di burro 
  • salvia q.b. 
  • sale q.b. 
  • noce moscata q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro

Portate ad ebollizione l'acqua con il sale, aggiungete la farina di mais a pioggia mescolando contemporaneamente. Cuocete per circa 40’. Nel frattempo, tagliate a cubetti il taleggio.

Quando la polenta sarà pronta, lasciatela intiepidire e formate con l'aiuto della carta da forno delle palline ripiene di taleggio. Lasciate raffreddare le palline di polenta nella carta.

Sbollentate gli spinacini in poca acqua, strizzateli bene e ripassateli in padella con la metà del burro fuso e un pizzico di sale quindi profumate con la noce moscata.

In un ampio tegame sciogliete il restante burro, aggiungete la salvia e dorate le palline di schisöl dopo aver eliminato la carta da forno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Schisöl con cuor di taleggio e spinaci al burro " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti