Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero ricetta La Prova del Cuoco

Riprende la gara Superchef all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, con la sfida tra i due chef/concorrenti in gara questa settimana, cioè Zjamir Begoja da Roma e Anna Marcato da Padova. Zjamir ha proposto, sotto gli occhi vigili del giudice Antonhy Genovese, la ricetta delle polpette di manzo con uva passa e maionese allo zenzero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero.
Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero
  • 100 g di macinato di manzo 
  • uvetta q.b. 
  • grana grattugiato q.b. 
  • paprika piccante q.b. 
  • olio extravergine di oliva 
  • sale e pepe nero 
Per la maionese: 
  • 3 tuorli d’uovo 
  • zenzero fresco q.b. 
  • sale e pepe nero 
  • spinaci crudi q.b. 
  • erba cipollina
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero

Salate e pepate la carne e unitela all’uvetta non ammollata. Aggiungete un pizzico di paprika e amalgamate il composto. Formate delle polpettine e friggetele in olio di oliva. 

Tagliate gli spinaci a piccole listarelle e saltateli velocemente in padella con un filo d’olio. Una volta tolti dal fuoco, salateli. Per la maionese: sbattete i tuorli con un filo di olio, sale, pepe e una generosa grattugiata di zenzero fresco. 


Continuate a lavorare l’emulsione con una fusta cercando di incorporare aria e fin quando non avrà raggiunto la giusta densità. Disponete gli spinaci in senso orizzontale sul piatto da portata e adagiate sopra le polpette. Decorate con erba cipollina e gocce di maionese.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di manzo e uva passa con maionese allo zenzero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti