Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Ravioli fritti con macedonia di pomodoro, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo ed appetitoso secondo piatto di carne, delle buonissime costolette di agnello davvero tenerissime e gustose. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca per 1 porzione
  • 4 costolette di agnello, 
  • senape q.b., 
  • 200g di pistacchi di Bronte sgusciati, 
  • 250g di zucca,
  • 1 cipolla bianca, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca

Tagliate la zucca a cubetti, fatela brasare in un tegame con dell’olio extravergine, la cipolla tritata e poca acqua quindi frullate in modo da ottenere una crema. Rosolate le costolette di agnello in un tegame con dell’olio extravergine.

A metà cottura, regolate di sale, spennellate con la senape, passate nel trito di pistacchi e proseguite fino al termine della cottura. Servite le costolette sopra la crema di zucca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costolette di agnello ai pistacchi su crema di zucca " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti