Caldo e freddo di spigola ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Gnocchi verdi con gamberi e bottarga, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco di Maccarese Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un secondo piatto a base di pesce, spigola per la precisione, preparata con due diversi tipi di preparazione, sia calda che fredda. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Caldo e freddo di spigola.
Caldo e freddo di spigola ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Caldo e freddo di spigola ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Caldo e freddo di spigola per 1 porzione
  • 400g di filetti di spigola, 
  • 100g di pomodorini, 
  • 1 lime, 
  • 1 arancia, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Caldo e freddo di spigola

Rosolate il filetto di spigola in padella con un filo d’olio extravergine, il basilico e i pomodorini, regolate di sale.

A parte, tagliate a tartare il restante filetto di spigola, condite con il succo del lime, il succo e la scorza grattugiata dell’arancia, regolate di sale e pepe. Servite in successione il caldo-freddo di spigola sul piatto da portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Caldo e freddo di spigola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Caldo e freddo di spigola " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti