Salmone allo spumante con roestli di patate ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta del Cous cous alla tripolina, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Simone Loi, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto di pesce, salmone per la precisione, sfumato con del prosecco, un secondo davvero molto appetitoso e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Salmone allo spumante con roestli di patate.
Salmone allo spumante con roestli di patate ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salmone allo spumante con roestli di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Salmone allo spumante con roestli di patate per 1 porzione
  • 300g di filetto di salmone, 
  • 1 bicchiere di spumante, 
  • menta fresca q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 2 mandarini, 
  • 2 patate, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • burro q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Salmone allo spumante con roestli di patate

Rosolate il salmone in padella con dell’olio extravergine, l’aglio e la menta. Sfumate con lo spumante, spolverate con la scorza grattugiata del mandarino e proseguite fino al termine della cottura.

A parte, pelate le patate, grattugiatele e cuocetele in padella con il burro fino a renderle croccanti. Accompagnate il salmone con degli spicchi di mandarino e il röesti di patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Salmone allo spumante con roestli di patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salmone allo spumante con roestli di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti