Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Sagne con ceci e gamberetti, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto di pesce, merluzzo per la precisione, cotto al vapore e sevito con patate grigliate ed una salsa di barbabietola. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola.
Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola per 1 porzione
  • 300g di merluzzo, 
  • 3 patate, 
  • alloro q.b., 
  • 1 barbabietola precotta, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • prezzemolo q.b., 
  • 30g di mandorle a scaglie, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola

Cuocete il merluzzo a vapore con l’alloro nell’apposito cestello posto sopra una pentola con acqua bollente profumata con lo zafferano. A parte, cuocete le patate pelate in acqua bollente salata; frullate una patata con la barbietola precotta, un filo d’olio, le mandorle e il prezzemolo e regolate di sale.

Tagliate a fette spesse le restanti patate, grigliatele e aggiustate di sale. Servite il merluzzo sopra la crema di barbabietola con le patate grigliate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Merluzzo al vapore con patate grigliate e salsa alla barbabietola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti