Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Canederli alla bresaola su fonduta di taleggio, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo ed appetitoso secondo piatto di carne, un filetto di vitello servito su una crema di mele e menta davvero profumata ed invitante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta .
Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta x 1 porzione
  • 1 filetto di maiale da 400g, 
  • 7 foglie di verza, 
  • senape q.b., 
  • 2 mele renette, 
  • menta fresca q.b., 
  • 30g di zucchero, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta

Sbollentate le foglie di verza, foderate il filetto di maiale salato e spennellato con la senape e rosolate in un tegame con dell’olio extravergine coprendo con un coperchio.

A parte, sbucciate le mele, tagliatele a cubetti, cuocetele in uno sciroppo di acqua e zucchero e frullate con la menta in modo da ottenere una crema. Accompagnate il filetto di maiale con la crema di mele.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maiale in manto di verza con crema di mele e menta " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti