Fagottini di pollo in crosta croccante ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

Come ogni sabato torna anche questa settimana alla trasmissione La Prova del Cuoco la maestra di cucina Natalia Cattelani che, in compagnia del fido Lorenzo Branchetti, ci ha proposto dei buonissimi fagottini fatti con pasta sfoglia in crosta croccante, ripieni di carne di pollo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fagottini di pollo in crosta croccante.
Fagottini di pollo in crosta croccante ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagottini di pollo in crosta croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Fagottini di pollo in crosta croccante per 10 fagottini
  • 500 g di spinaci freschi 
  • una cipollina
  • 125 g di mozzarella
  • 120 g di robiola 
  • 50 g di grana 
  • 10 fette di petto di pollo regolari 
  • 100 g di crakers 
  • 2 uova 
  • 50 g di fiocchi di burro 
  • 500 g di passata di pomodoro 
  • sale e pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Fagottini di pollo in crosta croccante

Tritate mezza cipolla , fatela dolcemente appassire in poco olio, aggiungete gli spinaci salate e portate a cottura facendo evaporare tutta l'acqua di vegetazione. Tritate con le mani i craker versateli in una ciotola e unite 25g di formaggio , rompete le due uova e insaporitele con un po' di sale e pepe.

In una ciotola versate gli spinaci unite la robiola, la mozzarella fatta a pezzetti, il restante parmigiano, salate e pepate. Prendete le fette di carne, distribuite una cucchiaiata di ripieno avvolgete il pollo formando un rotolino e fermatelo con uno stuzzica dente.

Una volta esauriti gli ingredienti , ripassate un fagottino alla volta prima nel uovo e poi nel preparato di crakers e formaggio. Adagiate il pollo così condito in una pirofila leggermente unta distribuendo alcuni fiocchettini di burro in superficie e cuocete a 190 gradi per circa 20 minuti.

Preparate la salsa al pomodoro mettendo la metà della cipolla rimasta in un tegame con un po' di olio, versate il pomodoro e cuocete per circa 15 minuti aromatizzando con sale e pepe. Servite i rotolini appena tolti dal forno accompagnandoli con la salsa al pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fagottini di pollo in crosta croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagottini di pollo in crosta croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti