Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per le frivolezze preparate dalla nostra amica Anna Moroni, nella puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, oggi vi proponiamo la gustosa ed appetitosa ricetta dei cestini realizzati con pasta briseè farciti con un'insalata realizzata con pompelmo rosa, cavolo rosso e puntarelle. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa.
Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa
  • 7 fette di pane bianco da tramezzini
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 200 g di puntarelle pulite 
  • 200 g di cavolo rosso
  • 1 pompelmo rosa
  • 100 g di groviera
  • 50 g di uvetta 
  • chicchi di melograno
  • olio extravergine d’oliva 
  • aceto balsamico
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa

Scaldate il forno a 200° e nel frattempo assottigliate le fette di pane con il mattarello. Con il tagliapasta ricavate dei dischetti e usateli per foderare degli stampini da tartellette.

Spennellate con il burro fuso, schiacciate con uno stampino vuoto e infornate per 10’ circa, finché saranno ben scuri e croccanti. Preparate l’insalata: Tagliate con la mandolina il cavolo rosso a listarelle sottili.

Pulite a vivo il pompelmo rosa e tagliatelo a spicchi. Mettete a bagno in acqua calda l’uvetta per qualche minuto. In una ciotola condite le puntarelle con la verza e il pompelmo rosa.

Strizzate l’uvetta e aggiungetela all’insalata. Condite con sale olio e aceto balsamico. Servite nei cestini di pancarré e all’ultimo grattugiate sopra delle scaglie di groviera.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti