Cacionetti ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Oltre alla golosa ricetta delle Coscette di pollo ripiene di castagne e salsiccia, lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico chef Paolo Zoppolatti, ha concluso il suo menù di giornata cucinando un dolce buonissimo che consiste in dei ravioli che lo chef ha fritto dopo averli farciti utilizzando come ripieno della marmellata d'uva tipica abruzzese, cioè la scrucchiata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cacionetti .
Cacionetti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cacionetti ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cacionetti x 1 porizione
  • 300g di farina, 
  • 1 bicchiere di vino bianco, 
  • 200g di scrucchiata abruzzese
  • 50g di olio extravergine di oliva q.b.
  • zucchero semolato q.b., 
  • cannella in polvere q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cacionetti

Impastate la farina con il vino e l’olio. Stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati, farciteli con la scrocchiata, formate i ravioli e friggeteli in olio di semi bollente.

Spolverate i ravioli con lo zucchero semolato e la cannella in polvere quindi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cacionetti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cacionetti " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti