Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Insieme all'appetitosa e gustosa ricetta dei Nidi di pasta con spigola pomodori e mozzarella, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo cuoco marchigiano Renato Salvatori, ha completato il suo menù proponendoci un appetitoso e ricco secondo piatto a base di pesce, spigola per la precisione, condito con delle zucchine a formare una crosticina, il tutto servito su una vellutata di piselli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli.
Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli x 1 porzione
    • 2 filetti di spigola da 300g di ciascuno, 
    • 3 zucchine,
    • 150g di pomodorini,
    • prezzemolo q.b., 
    • basilico q.b., 
    • 200g di piselli gelo, 
    • 1 scalogno, 
    • olio extravergine d’oliva
    Procedimento per cucinare la ricetta Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli

    Mettete i filetti di spigola in una teglia, condite con un filo d’olio, rivestite con le zucchine tagliate a strisce sottili, spolverate con il prezzemolo tritato, regolate di sale e disponete i pomodorini tutt’intorno.

    Cuocete in forno a 180° per 20’. Nel frattempo, rosolate i piselli in un tegame con l’olio, lo scalogno tritato e il basilico. Frullate in modo da ottenere una consistenza cremosa.

    Servite la spigola in crosta sopra la vellutata di piselli.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spigola in crosta di zucchine con vellutata di piselli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti