Seppioline ripiene al tonno e olive ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del risotto alla pescatora, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpaticissimo cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù di giornata interamente dedicato al pesce, proponendoci un piatto di seppie che lo chef ha farcito con un composto a base di tonno ed olive, un secondo piatto profumato e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Seppioline ripiene al tonno e olive.
Seppioline ripiene al tonno e olive ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seppioline ripiene al tonno e olive", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Seppioline ripiene al tonno e olive x 1 porzione
  • 300g di seppioline, 
  • 200g di tonno,
  • 150g di pomodorini, 
  • 150g di olive taggiasche, 
  • vino bianco q.b., 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Seppioline ripiene al tonno e olive

Frullate il tonno con la metà delle olive, farcite le seppioline con il composto ottenuto, chiudete con uno stecchino e rosolate in un tegame con le restanti olive, i pomodorini e il prezzemolo.

Sfumate con il vino e cuocete coperto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Seppioline ripiene al tonno e olive



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seppioline ripiene al tonno e olive" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti