Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia ricetta Prova del Cuoco

Buonssime come sempre le ricette proposte nella rubrica Superchef della trasmissione La Prova del cuoco, Sfida tra i due ultimi in classifica quella di venerdì 17 ottobre con Alessandro Pantaleo che ha provato a conquistare il favore del giudice Anthony Genovese preparando un sandwich di champignons servito su crema di bufala e salsiccia davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia.
Sandwich di champignons con bufala e salsiccia ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia
Per il sandwich: 
  • 2 funghi champignons medi di pari dimensioni 
  • 50 g di mozzarella di bufala 
  • 1 salsiccia di suino 
Per la pastella: 
  • 200 g di farina di ceci 
  • 500 ml di acqua gassata fredda
Per la salsa ai peperoni: 
  • 1 peperone rosso medio 
  • 1 scalogno 
  • pepe bianco 
  • olio evo, olio di semi di arachide e sale
  • brodo vegetale semplice 
  • 2 rami in fioritura di lavanda 
  • 2 stuzzicadenti da 4 cm
Procedimento per cucinare la ricetta Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia

Per il sandwich: Private i funghi del gambo e farciteli, salando e pepando, con salsiccia e mozzarella di bufala. Chiudete, con uno stuzzicadenti, i due cappelli a mo' di sandwich. Infornate a 180° per 10' ponendo un fiore di lavanda sul fungo.

Per la pastella: Fate una pastella con farina di ceci e acqua gassata, immergervi il sandwich e friggetelo in olio bollente a 180° fino a doratura. Per la salsa ai peperoni: Tritate e soffriggete lo scalogno. Aggiungervi il peperone rosso tagliato a piccoli dadini.

Nappatelo con del brodo vegetale bollente. Salate e pepate. A cottura ultimata, frullate e ristringete il composto a piacimento. Disponete la salsa di peperone sul fondo di un piatto e adagiarvi sopra il sandwich con un fiore di lavanda fresco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich di champignons con mozzarella di bufala e salsiccia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti