Saltimbocca di orata con fagioli corallo ricetta Diego Bongiovanni da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Gnocchi di patate e piselli con pomodoro e menta, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, ha concluso il suo menù odierno proponendoci la gustosa ed appetitosa ricetta dei saltimbocca con l'orata al posto della classica fettina di carne, un piatto davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Diego Bongiovanni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Saltimbocca di orata con fagioli corallo.
Saltimbocca di orata con fagioli corallo ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Saltimbocca di orata con fagioli corallo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Saltimbocca di orata con fagioli corallo x 1 porzione
  • 2 filetti di orata, 
  • 70g di prosciutto crudo a fette,
  • vino bianco q.b., 
  • salvia q.b., 
  • farina q.b., 
  • 200g di fagioli corallo, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 4 filetti di acciuga, 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Saltimbocca di orata con fagioli corallo

Coprite i filetti di orata con delle foglie di salvia e poi avvolgeteli con le fette di prosciutto. Passateli nella farina, rosolateli in un tegame con dell’olio extravergine e sfumate con il vino.

A parte, rosolate in un tegame i fagioli corallo sbollentati con l’olio, l’aglio e i filetti di acciuga. Accompagnate i saltimbocca di orata con i fagioli corallo saltati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Saltimbocca di orata con fagioli corallo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Saltimbocca di orata con fagioli corallo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti