Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

Un primo appetitoso e gustoso, come tutti quelli che è solita proporci Antonella Clerici nel suo spazio settimanale all'interno della trasmissione La Prova del Cuoco, è quello che vogliamo proporvi: Antonella ci ha infatti preparato un piatto di ravioli conditi con un pesto originale e gustoso realizzato con delle nocciole e del mascarpone, un piatto per chi ama i cibi particolarmente grassi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone.
Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone
  • 500 g di ravioli 
  • 120 g di nocciole tostate 
  • 100 g di mascarpone
  • 120 ml di latte 
  • Grana grattugiato 
  • Maggiorana 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone

In un mixer frullate le nocciole. Aggiungete il mascarpone, il latte, un pizzico di sale, pepe e il grana.

Frullate fino ad ottenere una salsina omogenea. Lessate i ravioli in acqua salata, scolate e condite con la salsa (se risultasse troppo denso, aggiungete un cucchiaio d’acqua della pasta).

Completate con le foglioline di maggiorana e una macinata di pepe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioli al pesto di nocciole e mascarpone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti