Pizza marinara ricetta Gabriele Bonci da La Prova del Cuoco

Torna il gigante buono Gabriele Bonci con un'altra delle sue buonissime pizze. Il maestro fornaio della Prova del Cuoco ci svela infatti oggi i segreti per preparare un'appetitosa e gustosa pizza alla marinara, una pizza semplice che non richiede una farcitura pesante, basta del pomodoro, dei pomodorini aromatizzati al peperoncino e dell'aglio e il gioco è fatto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza marinara.
Pizza marinara ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza marinara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Pizza marinara
  • 1 kg di farina tipo 2, 
  • 3 g di lievito di birra, 
  • 700 g di acqua, 
  • 15 g di sale, 
  • olio, 
  • salsa di pomodoro, 
  • pomodori freschi, 
  • basilico
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza marinara

Nella ciotola versate la farina, aggiungete il lievito di birra. Aggiungete l’acqua. Aggiungete un pizzico di sale. Continuate a lavorare sul piano da lavoro formando le classiche pieghe.

Lavorate bene per renderla digeribile. Fate lievitare per 24 ore nella ciotola con un filo di olio. Riprendete l’impasto e allargate con l’aiuto di un po’ di farina.

Disponete sulla teglia senza aggiungere altro. Condite con salsa di pomodoro, evitate i bordi per evitare di bruciacchiare. Aggiungete lo spicchio di aglio e origano.

Mettete in forno al massimo della temperatura per 15 – 20 minuti. Togliete l’aglio. Condite i pomodori freschi a pezzetti con olio, sale e basilico tritato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza marinara



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza marinara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti