Pasta al ragù ricetta Evelina Flachi da La Prova del Cuoco

Torna anche questa settimana la nutrizionista della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Evelina Flachi, che ci spiega, in questa puntata come preparare in maniera semplice e, soprattutto, sana e leggera uno dei primi piatti più amati e cucinati da noi italiani, cioè la pasta al ragù. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Evelina Flachi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pasta al ragù.
Pasta al ragù ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta al ragù", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Pasta al ragù
    • 70 g spaghettini integrali 
    • 70 g di scamone macinato 
    • 20 g di cipolla e sedano tritati insieme 
    • 1 cucchiaio di vino bianco secco 
    • 100 g di passata di pomodoro 
    • una foglia di alloro 
    • 1 cucchiaio di soia 
    • sale e pepe q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Pasta al ragù

    Riscaldate una padella antiaderente. Ponete la cipolla ed il sedano già tritati con la carne macinata nella padella e lasciatela cuocere a fiamma media inizialmente a pentola coperta perché faccia sugo per cottura .

    Scoprite e mescolate continuamente in modo che la carne si separi bene e cuocia uniformemente. Aggiungete il vino e fate sfumare bene. Quando la carne è ben cotta e colorita aggiungete la passata di pomodoro, l’alloro o gli aromi graditi, sale e pepe.

    Se necessario aggiungete un po’ di acqua ben calda in più riprese per far cuocere bene il sugo. Coprite e fate cuocere a fiamma bassa finchè il sugo si sarà asciugato.

    Cuocete la pasta al dente . Scolatela e mettetela nella padella con il ragù . Finite a cottura e mantecatela con un cucchiaio di soia cucina.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Pasta al ragù



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta al ragù" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti