Paccheri alla mia amatriciana ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

Torna come ogni sabato alla trasmissione La Prova del cuoco la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, la simpaticissima Natalia Cattelani, che ci propone oggi, insieme al fido Lorenzo Branchetti, un delizioso primo piatto di paccheri all'amatriciana, una ricetta molto famosa rivisitata dalla nostra Natalia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Paccheri alla mia amatriciana.
Paccheri alla mia amatriciana ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paccheri alla mia amatriciana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Paccheri alla mia amatriciana per 4 persone
  • 350 g di paccheri
  • 150 g di guanciale 
  • 500 g di pomodori pelati
  • 30 g di pecorino
  • 30g di grana
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri alla mia amatriciana

Mettete a bollire l'acqua. Tagliate il guanciale affettato a strisce regolari e fatelo rosolare in una padella anti aderente dolcemente fino a quando non diventa croccante.

Toglietene circa la metà e buona parte del grasso rilasciato dal guanciale. Con un frullatore riducete il pomodoro pelato in salsa, versarne la metà in padella con il guanciale e fate insaporire aggiustando di sale e pepe.

Alla rimanente salsa di pomodoro unite i due formaggi e frullate ancora fino ad ottenere una crema omogenea. Scolate la pasta al dente e versatela in padella, fate insaporire e unite a fiamma spenta il sugo crudo con i formaggi. Condite bene e da ultimo aggiungete il guanciale croccante.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Paccheri alla mia amatriciana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paccheri alla mia amatriciana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti