Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta ricetta Martino Scarpa da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle al mais con ragu' di nasello broccoli e pomodori secchi, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Martino Scarpa, con il nasello rimasto dalla prima ricetta, ha preparato un secondo piatto a base di, appunto, nasello accompagnato come contorno con una crema di ceci e dei cracker di polenta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta.
Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta x 1 porzione
  • 1 filetto di nasello da 400g,
  • 4 pomodori secchi, 
  • salvia q.b.,
  • 1 scalogno, 
  • rosmarino q.b., 
  • 200g di ceci precotti, 
  • 100g di farina di mais q.b., 
  • olio di semi di mais q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta

Preparate una classica polenta facendo cadere la farina di mais a pioggia in una pentola contenente dell'acqua bollente salata; mescolate con una frusta quindi mettete dei ciuffi di polenta in una teglia con sopra un foglio di carta da forno, stendeteli con una spatola in modo da ottenere dei crackers e poi cuocete in forno a 180° per 15' o, in alternativa, al microonde.

Scaldate in un tegame l'olio a 70° con i pomodori secchi, le erbe e lo scalogno. Quando l'olio avrà raggiunto la temperatura desiderata mettete nel tegame il nasello e coprite con un coperchio e cuocete per circa 15' a fiamma dolce.

A parte, rosolate i ceci con l'olio e l'aglio, regolate di sale e pepe quindi frullate. Disponete il nasello ben scolato sopra la crema di ceci con gli odori utilizzati per l'olio cottura, guarnite con i crackers e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Nasello in olio Cottura con crema di ceci e crakers di polenta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti