Lesso rifatto ricetta La Prova del Cuoco

Come ogni lunedì spazio alla sfida ai fornelli in famiglia tra mamma e figlia con il tema del giorno rappresentato dal lesso. Mamma Cristina e la figlia Jessica si sfidano presentando due diversi modi di riciclare il lesso avanzato dal giorno prima con due interessanti ed appetitose ricette. La mamma Cristina ci propone la ricetta dal titolo Inno di Garibaldi assolutamente da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lesso rifatto.
Lesso rifatto ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lesso rifatto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Lesso rifatto
  • lesso avanzato q.b. 
  • 1 cipolla dorata tritata 
  • 1 spicchio d’aglio schiacciato 
  • 200 g di polpa di pomodoro 
  • 1 patata tagliata a piccoli tocchetti 
  • 2 rametti di rosmarino
Procedimento per cucinare la ricetta Lesso rifatto

Mettete in una padella uno spicchio di aglio schiacciato e la cipolla tritata. Fate imbiondire il tutto e aggiungete la polpa di pomodoro.

Aggiungete le patate tagliate a piccolissimi tocchetti e poi il lesso a pezzetti. Lasciate cuocere. Guarnite il piatto con dei rametti di rosmarino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Lesso rifatto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lesso rifatto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti