Involtini di manzo e speck in crema di erbe ricetta Andrea Ribaldone da La Prova del Cuoco

Insieme alla gustosa ed appetitosa ricetta a base di pesce dal titolo Alici in viola proposta da Gianfranco Pascucci, per la rubrica Mari e Monti della Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di carne, cioè Andrea Ribaldone, ha proposto un ricco secondo piatto caratterizzato da degli involtini di manzo farciti con dello speck e serviti su una crema di erbe. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Andrea Ribaldone per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di manzo e speck in crema di erbe.
Involtini di manzo e speck in crema di erbe ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di manzo e speck in crema di erbe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Involtini di manzo e speck in crema di erbe
    • 200 g di carpaccio di fesa di manzo 
    • 200 g di speck 
    • 100 g di formaggio d'alpeggio 
    • 50 g di burro 
    • 10 g di farina 
    • 300 g di erbe selvatiche miste 
    • 1 carota con ciuffo
    • olio extravergine di oliva q.b. 
    • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di manzo e speck in crema di erbe

    Sciogliete in padella il burro, incorporate la farina, cuocete per 5’, aggiungete quindi il formaggio tagliato a dadini. Quando sarà completamente fuso, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

    Preparate gli involtini alternando la carne cruda con le fette di speck; terminate con delle palline di formaggio fuso. Chiudete gli involtini conferendo una forma tonda.

    Cuocete le erbe in acqua bollente, frullate con un filo d’olio extravergine, un pizzico di sale e poca acqua di cottura. Con l’aiuto di uno scavino ricavate delle sfere dalla carota.

    Servite gli involtini crudi con la crema di erbe e le sfere di carota.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Involtini di manzo e speck in crema di erbe



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di manzo e speck in crema di erbe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti