Involtini di carne light ricetta Evelina Flachi da La Prova del Cuoco

La nutrizionista della Prova del Cuoco, la bravissima Evelina Flachi, ci mostra oggi come sia possibile preparare dei gustosi ed appetitosi involtini ripieni non rinunciando al gusto e, al tempo stesso, con un occhio vigile alla bilancia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Evelina Flachi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di carne light.
Involtini di carne light ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di carne light", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Involtini di carne light per 1 persona
  • 140 g tagliata di vitello a fettine 
  • 20 g mortadella 
  • 30 g spinaci 
  • 20 g senape 
  • brodo vegetale 
  • rosmarino 
  • semi di sesamo 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di carne light

In una padella antiaderente cuocete con rametto di rosmarino o aromi a piacere le fettine di tagliata di vitello o di pollo con un cucchiaio di brodo vegetale alla fine per tenerla morbida. Aggiungete poco sale e pepe q.b.

Fate raffreddare. Cuocete a parte gli spinaci o cicoria in pentola coperta con un cucchiaio di brodo vegetale. Fate raffreddare.

Prendete le fettine di carne raffreddate e spalmatele all’interno con la senape prima di riempirle con gli spinaci e la porzione di mortadella .

Fate l’involtino adornatelo con semi di sesamo e fermatelo con stuzzicadente adornato con piccolo dadino di mortadella. Presentate il piatto guarnito con insalata di rucola mista ben colorata (carote,pomodorini ecc).

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di carne light



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di carne light" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti