Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Bucatini alle alici con finocchietto selvatico e panure al bergamotto, lo chef friulano della squadra del peperone verde, il simpaticissimo Paolo Zoppolatti, ha concluso il suo menù di giornata proponendoci un ricco secondo piatto a base di stoccafisso con cui ha fatto un'insalata con cipollotti di Tropea e olive tostate in forno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate.
Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate x 1 porzione
  • 300g di stoccafisso, 
  • 2 cipollotti di Tropea, 
  • 150g di olive infornate, 
  • prezzemolo q.b., 
  • 1 limone, 
  • zucchero q.b., 
  • aceto di vino rosso q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate

Tagliate lo stoccafisso a pezzi regolari e cuocetelo in acqua bollente con il prezzemolo. A parte, tagliate i cipollotti a metà, cuoceteli in un tegame con dell’acqua, lo zucchero e l’aceto.

Servite lo stoccafisso sopra i cipollotti in agro-dolce, condite con un’emulsione a base di olio e succo di limone, guarnite con le olive e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di piscistoccu con cipollotti di Tropea e olive infornate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti