Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce ricetta Luigi Gandola da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta della Lasagnetta alla zucca grana e speck, il giovanissimo cuoco comasco della Prova del Cuoco, Luigi Gandola, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante ed appetitoso secondo piatto a base di galletto arrostito che lo chef ha accompagnato con dei peperoni in agrodolce e dei funghi finferli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luigi Gandola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce.
Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce x 1 porzione
  • 1 galletto, 
  • 200g di finferli, 
  • 2 peperoni,
  • burro q.b., 
  • rosmarino q.b., 
  • zucchero q.b.,
  • aceto di vino bianco q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce

Rosolate il galletto in un tegame con il burro, l’olio e il rosmarino, regolate di sale e pepe e terminate la cottura in forno. Rosolate i funghi in padella e aggiustate di sale.

A parte, pulite i peperoni, tagliateli a striscioline quindi cuoceteli in acqua, zucchero e aceto. Servite il galletto sopra un letto di finferli, accompagnate con i peperoni in agrodolce.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto arrostito con finferli e peperoni in agrodolce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti