Frittata con radicchio patate e raspadura ricetta Sergio Barzetti da La Prova del Cuoco

Torna come ogni martedì a colpire e stuzzicare il nostro palato il maestro di cucina Sergio Barzetti che, come consuetudine, ama testare nuovi accostamenti in cucina e che oggi ci propone la ricetta di un'appetitosa e gustosa frittata realizzata utilizzando delle patate e del radicchio con aggiunta di raspadura, un piatto molto saporito e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittata con radicchio patate e raspadura.
Frittata con radicchio patate e raspadura ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata con radicchio patate e raspadura", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Frittata con radicchio patate e raspadura
    • 6 uova 
    • 3 patate medie lessate 
    • 2 cespi di radicchio trevisano 
    • 2 cespi di radicchio tardivo 
    • 50 g di grana grattugiato
    • 200 g di raspadura 
    • olio extravergine di oliva 
    • 4 foglie di salvia 
    • alloro 
    • sale
    Procedimento per cucinare la ricetta Frittata con radicchio patate e raspadura

    Lavate i radicchi. Tenete da parte il tardivo. Tagliate il radicchio trevisano grossolanamente e passatelo in padella con un filo di olio. Sbucciate le patate lessate e schiacciatele con uno schiaccia patate.

    Sbattete le uova, aggiungete grana grattugiato e foglie di salvia tritate. Unite il radicchio spadellato, le patate e salate. Versate in una teglia foderata con carta da forno e cuocete per circa 25 minuti a 180°C .

    Sformate su un piatto di portata e guarnite con il radicchio tardivo fresco. Ultimate con ciuffi di raspadura e servite.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Frittata con radicchio patate e raspadura



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata con radicchio patate e raspadura" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti