Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Tortelloni di castagne e mostarda, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpatico e bravissimo cuoco Marco Parizzi, ha concluso le sue fatiche in cucina preparando, con gli ingredienti rimasti, un appetitoso secondo piatto di carne, un filetto farcito con caciotta e carciofi da leccarsi i baffi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino.
Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino x 1 porzione
  • 1 filetto di manzo marchigiano da 350g, 
  • 200g di casciotta d'Urbino, 
  • 3 carciofi, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino

Pulite i carciofi, tagliatene due a julienne sottile, rosolateli e aggiustate di sale. A parte, svuotate il terzo carciofo della polpa interna, farcitelo con la metà della casciotta e cuocetelo in forno con un filo d'olio.

Incidete il filetto in modo da ricavare una tasca, farcite con i carciofi a julienne e la restante casciotta; legate con uno spago da cucina e rosolate in un tegame con dell'olio extravergine.

Regolate di sale e, una volta cotto il filetto, servite con sopra il carciofo farcito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di marchigiana ripieno di carciofi e caciotta d'Urbino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti