Cotoletta di maialino su crema di patate ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Insieme alla gustosa ed appetitosa ricetta dei Malfatti alla toscana, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico Giampiero Fava, con gli ingredienti rimasti a sua disposizione, ha preparato un ricco secondo piatto caratterizzato da delle cotolette servite con una crema di patate decisamente molto gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cotoletta di maialino su crema di patate.
Cotoletta di maialino su crema di patate ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta di maialino su crema di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cotoletta di maialino su crema di patate per 1 porzione
    • 300g di filetto di maialino, 
    • 100g di pecorino di Pienza, 
    • 1 uovo,
    • pangrattato q.b., 
    • 1 cipolla rossa, 
    • 1 scalogno, 
    • salvia e rosmarino q.b., 
    • sale q.b., 
    • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta di maialino su crema di patate

    Brasate le patate tagliate a cubetti con l’olio e lo scalogno quindi frullate fino ad ottenre una crema morbida. Regolate di sale. Passate il filetto di maialino nel pecorino grattugiato poi nell’uovo ed infine nel pangrattato.

    Rosolate in un tegame con il rosmarino, la salvia e la cipolla rossa tagliata finemente. Servite la cotoletta sopra la crema di patate.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Cotoletta di maialino su crema di patate



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta di maialino su crema di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti