Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate ricetta Diego Bongiovanni da La Prova del Cuoco

Oltre alla gustosa ed originale ricetta dei Ravioli del plin con zucca e amaretti, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, ha concluso il suo menù di giornata proponendo, come seconda portata, una coscia ripiena che lo chef ha accompagnato come contorno con delle bietoline saltate in padella. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Diego Bongiovanni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate.
Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate x 1 porzione
  • 1 coscia di tacchino da 300g, 
  • 100g di Monteveronese, 
  • 20g di amaretti, 
  • 200g di bietoline,
  • 1 spicchio di aglio, 
  • aceto di vino bianco q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate

Incidete la coscia di tacchino, apritela a libro, farcitela con gli amaretti sbriciolati ed il Monteveronese grattugiato.

Richiudete, legate con uno spago da cucina, rosolate in un tegame con dell’olio extravergine e terminate la cottura in forno.

A parte, saltate le bietoline in padella con l’olio e l’aglio quindi sfumate con l’aceto. Scaloppate la coscia di tacchino e servite sopra un letto di bietoline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coscia di tacchino ripiena con bietoline saltate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti