Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Dopo l'appetitosa ricetta degli Involtini di melanzane ripieni di spaghetti pomodoro e mozzarella, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco napoletano Mauro Improta, ha concluso le sue fatiche odierne in cucina proponendoci un delizioso secondo piatto a base di carne di manzo che lo chef ha preparato e servito alla moddicacon bietoline piccanti accompagnato da delle gustose bietoline piccanti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti.
Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti per 1 porzione
  • 400g di fettine di manzo, 
  • 50g di uvetta,
  • 200g di bietoline, 
  • peperoncino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
Per la muddica: 
  • 150g di pangrattato, 
  • 1 mazzetto di prezzemolo, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti

Per la muddica frullate il pangrattato con il prezzemolo, un filo d’olio e aggiustate di sale. Condite le fettine di carne con olio e sale, farcitele con l’uvetta, formate dei piccoli involtini, passateli nella “muddica”, infilzateli con uno spiedino e rosolateli in un tegame con dell’olio extravergine.

A parte, saltate le bietoline in un tegame con l’olio, il peperoncino e regolate di sale. Servite i bocconcini di manzo sopra le bietoline piccanti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di manzo alla muddica con bietoline piccanti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti