Baccalà alle olive con bietoline saltate ricetta Marco Bottega da La Prova del Cuoco

Dopo la ricetta del Baccalà mantecato con polentina di mais dolce, sempre utilizzando il baccalà come ingrediente principale di questa sua seconda ricetta, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo cuoco romano Marco Bottega, ha completato il suo menù odierno proponendo un piatto di baccalà alle olive servito con delle bietoline saltate. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Baccalà alle olive con bietoline saltate.
Baccalà alle olive con bietoline saltate ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà alle olive con bietoline saltate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Baccalà alle olive con bietoline saltate per 1 porzione
    • 250g di baccalà, 
    • 100g di olive taggiasche, 
    • 200g di bietoline, 
    • 40g di uvetta, 
    • 1 spicchio di aglio, 
    • 40g di filetti di mandorle,
    • rosmarino q.b.,
    • olio extravergine di oliva q.b., 
    • sale q.b
    Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà alle olive con bietoline saltate

    Rosolate il baccalà tagliato a pezzi regolari con il rosmarino, terminate la cottura in forno con un trito di olive taggiasche.

    A parte, rosolate le bietoline in un tegame con dell’olio extravergine, l’uvetta, l’aglio e le mandorle. Servite il baccalà sopra le bietoline.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Baccalà alle olive con bietoline saltate



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà alle olive con bietoline saltate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti