Spaghetti con telline e gamberi ricetta Gianfranco Pascucci da La Prova del Cuoco

Novità di questa nuova stagione del programma di cucina La Prova del cuoco: il venerdì è dedicato alla ricetta mari e monti, cioè uno spazio in cui i due maestri di cucina esperti nella preparazione di piatti a base di pesce e carne, rispettivamente Pascucci e Ribaldone, ci propongono alcune delle loro ricette più gustose. Gianfranco Pascucci ci propone in questo primo appuntamento la ricetta di un primo piatto a base di spaghetti conditi con gamberi e telline. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti con telline e gamberi.
Spaghetti con telline e gamberi ricetta Pascucci da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti con telline e gamberi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Spaghetti con telline e gamberi per 1 porzione
  • 80g di spaghetti
  • 1 spicchio di aglio, Italiano tritato a coltello 
  • ½ peperoncino non troppo piccante tritato a coltello
  • 1 cucchiaino di colatura di alici 
  • qualche foglia di prezzemolo tritata 
  • un bicchierino di vino bianco 
  • scorza di lime 
  • olio evo
  • il succo della testa di 4 gamberi rossi
  • telline
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con telline e gamberi

Per le telline: Aprite le telline in padella con un filo di olio evo Sgusciarne la meta’ , avendo cura di lasciare le telline immerse nel loro liquido di cottura.

Realizzate aglio e olio nella classica maniera. Scolate la pasta e mantecate aggiungendo le telline con la loro acqua, la colatura e da ultimo il succo di gamberi rossi ed il prezzemolo. Terminate con una percezione di lime grattugiato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti con telline e gamberi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con telline e gamberi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti