Sgombro scottato con cipollotti all’agro ricetta Martino Scarpa da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con fagioli corallo calamaretti e crescenza, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo cuoco veneto Martino Scarpa, ha completato il menù della sua squadra proponendo un gustoso ed interessante secondo piatto di pesce, cioè dello sgombro scottato che è stato servito con dei cipollotti all'agro. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sgombro scottato con cipollotti all’agro.
Sgombro scottato con cipollotti all’agro ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sgombro scottato con cipollotti all’agro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sgombro scottato con cipollotti all’agro per 1 porzione
  • 2 filetti di sgombro da 200g ciascuno, 
  • salsa di soia q.b., 
  • 20g di zucchero di canna, 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • aceto di vino bianco q.b.,
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sgombro scottato con cipollotti all’agro

Marinate in una ciotola per 15’ lo sgombro con olio, sale, pepe e salsa di soia. Scottate lo sgombro in padella con un filo d’olio.

A parte, tagliate i cipollotti a metà e rosolateli con dell’olio, lo zucchero, l’aceto e sfumate con il vino. Accompagnate lo sgombro con i cipollotti all’agro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sgombro scottato con cipollotti all’agro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sgombro scottato con cipollotti all’agro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti