Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone ricetta Natale Giunta da La Prova del Cuoco

Insieme alla buonissima prima ricetta del suo menù, cioè quella dei Panciotti alle erbette con vongole e crema di cannellini, lo chef della squadra del pomodoro rosso Natale Giunta ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un appetitoso dolce sardo, cioè le seadas ripiene di ricotta e pecorino servite con miele e limone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone.
Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone per 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 20g di strutto,
  • 100g di pecorino di fossa, 
  • 30g di miele, 
  • 1 limone, 
  • 200g di ricotta di pecora, 
  • 10g di zucchero a velo,
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone

Amalgamate in una ciotola, il pecorino grattugiato con il miele, la buccia di limone grattugiata, la ricotta e lo zucchero a velo.

Impastate la farina con lo strutto, stendete la sfoglia, ricavate dei dischi e farciteli con il composto precedentemente ottenuto. Chiudete, formate dei grossi tortelli (le seadas) e friggete in olio di semi profondo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seadas alla ricotta e pecorino con miele e limone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti