Scaloppa di orata con zucchine e cozze ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Dopo la gustosa e ricca ricetta della Chiatarrina di pasta con friggitelli pomodori secchi e caciocavallo, lo chef napoletano Mauro Improta ha terminato il menù della squadra del pomodoro rosso preparando un secondo piatto a base di pesce, orata per la precisione, che Mauro ha condito con delle cozze e delle zucchine servendo il pesce come se fosse una scaloppina di carne. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Scaloppa di orata con zucchine e cozze.
Scaloppa di orata con zucchine e cozze ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scaloppa di orata con zucchine e cozze", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Scaloppa di orata con zucchine e cozze per 1 porzione
  • 1 filetto di orata da 400g, 
  • basilico e prezzemolo q.b., 
  • 2 zucchine,
  • 200g di cozze, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Scaloppa di orata con zucchine e cozze

Fate aprire le cozze in padella con un filo d’olio, sgusciatele ed infilzatele con uno spiedino.

Marinate il filetto di orata in una ciotola con l’olio e le erbe tritate finemente. nel frattempo, tagliate le zucchine a bastoncino, rosolatele in padella, regolate di sale e poi unite il filetto di orata.

Scaloppate il filetto di orata, servitelo sopra un letto di zucchine e terminate con lo spiedino di cozze.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Scaloppa di orata con zucchine e cozze



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scaloppa di orata con zucchine e cozze" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti