Pizza all'ortolana ricetta Gabriele Bonci da La Prova del Cuoco

Il maestro fornaio Gabriele Bonci anche oggi torna a stupirci in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco proponendoci un piatto dal sapore davvero squisito, come tutte le pizze preparate da Gabriele. Per l'occasione, oggi Gabriele ci mostra il procedimento per preparare una gustosa ed appetitosa pizza all'ortolana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza all'ortolana.
Pizza all'ortolana ricetta Bonci da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza all'ortolana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Pizza all'ortolana per 4 persone
  • 1 kg farina tipo 2
  • 700 di acqua
  • 3 g di lievito di birra secco
  • 15 g di sale
  • olio evo
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza all'ortolana

Unite in una ciotola la farina, lievito e acqua un po’ per volta. Aggiungete il sale ed olio, mescolate e poi lavorate sulla spianatoia. Fate lievitare per 24 ore in frigo, avvolta da pellicola.

Tirate fuori e stendete dai bordi al centro. Mettete diretamente in teglia senza olio sul fondo. Aggiungete il pomodoro e poi del finocchietto fresco.

Cuocete in forno al massimo per 18 minuti circa prima sotto e al centro. Aggiungete le melanzane grigliate, zucchine alla scapece e frigitelli, olive e un po’ di erette aromatiche.

Terminate con un goccio d’olio a crudo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza all'ortolana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza all'ortolana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti