Pennette di Kamut ai tre pomodori ricetta Marco Bianchi da La Prova del Cuoco

La novità di quest'anno, il maestro di cucina Marco Bianchi, per la rubrica dedicata alle ricette vegetariane, ci propone oggi un primo piatto di pasta caratterizzato da delle pennette di kamut che il bravissimo e giovane chef ha condito con una salsa ai tre pomodori assolutamente da provare, un piatto sano, gustoso e leggero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bianchi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pennette di Kamut ai tre pomodori.
Pennette di Kamut ai tre pomodori ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pennette di Kamut ai tre pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Pennette di Kamut ai tre pomodori per 4 persone
  • 360 g di pennette di Kamut
  • 8 pomodori secchi 
  • 3 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro 
  • 10 pomodorini ciliegia
  • 1 cipolla rossa 
  • 1 manciata di capperi sotto sale 
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Pennette di Kamut ai tre pomodori

Cuocete le pennette di Kamut, scolatele al dente e risciacquatele abbondantemente sotto l’acqua fredda. Nel frattempo, tagliate finemente la cipolla rossa e stufatela in una padella con poca acqua.

Aggiungete alla cipolla il triplo concentrato di pomodoro (precedentemente stemperato in acqua) ed i pomodorini tagliati a pezzetti, quindi abbassate la fiamma.

Risciacquate per 5’ i capperi, strizzateli bene e unirne una parte al sugo in cottura. Tritate i restanti capperi con i pomodori secchi, quindi unite anch’essi al tutto.

Condite il sugo, ormai quasi cotto, con un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mantecate sul fuoco la pasta con il sugo per 1’ e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pennette di Kamut ai tre pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pennette di Kamut ai tre pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti