Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Insieme alla gustosa ed appetitosa ricetta del Nido di tagliatelle ai porcini gratinato con caciotta d’Urbino, lo chef friulano della squadra del pomodoro rosso Paolo Zoppolatti, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un appetitoso e gustoso secondo piatto con del pollo in insalata con aggiunta di peperoni e lattuga, il tutto irrorato con dell'olio al sesamo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo.
Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo per 1 porzione
  • 200g di petto di pollo, 
  • 1 fetta di pane in cassetta,
  • 1 peperone giallo, 
  • 100g di lattuga iceberg, 
  • rosmarino q.b.,
  • semi di sesamo q.b., 
  • aceto di vino rosso q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • olio di semi di mais q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo

Rosolate il petto di pollo in un tegame con l’olio e il rosmarino. Regolate di sale e pepe e scaloppate. Tostate a freddo i semi di lino in padella e poi unite l’olio di mais.

Pulite il peperone, privatelo dei semi e tagliatelo a julienne con l’insalata. Tostate la fetta di pane in cassetta in forno.

Amalgamate in un’insalatiera il pollo con le verdure, condite il tutto con l’olio al sesamo, aggiustate di sale e servite con dei crostini di pane abbrustolito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di pollo ai peperoni e lattuga con olio al sesamo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti