Tiramisù senza uova alla frutta ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra amica Anna Moroni ha preparato, nella puntata di giovedì 29 Maggio in quest'ultima settimana di programmazione della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del cuoco, un delizioso dolce particolarmente indicato per questo periodo dell'anno, cioè un dolcissimo e buonissimo tiramisù condito con della frutta, tiramisù caratterizzato dall'assenza delle classiche uova dall'usuale crema utilizzata per farcire il tiramisù. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tiramisù senza uova alla frutta.
Tiramisù senza uova alla frutta ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù senza uova alla frutta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Tiramisù senza uova alla frutta per 1 porzione
  • 30 savoiardi
  • 300 g. di pesche sciroppate 
  • sciroppo delle pesche 
  • 4 cucchiai di amaretto
  • 120 g. mascarpone 
  • 250 g. ricotta di mucca 
  • 4 cucchiai di zucchero a velo 
  • 12 amaretti finemente tritati 
  • 1 cestino di fragole 
  • 100 g di meringhe piccole
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù senza uova alla frutta

Frullate le pesche e mescolatele insieme al mascarpone, alla ricotta e allo zucchero. Intingete 15 savoiardi nello sciroppo delle pesche e l’amaretto (entrambi i lati) e posizionateli sul fondo del contenitore. Copriteli con metà della crema e cospargeteli di metà degli amaretti.

Ripetete con gli altri 15 savoiardi, la restante crema e finite con gli amaretti. Guarnite il tutto con alcune fragole tagliate a metà e piccole meringhe. Ponete il tutto in frigorifero per almeno quattro ore, meglio un'intera notte.

Potete usare qualsiasi tipo di frutta, sia fresca che in scatola. In estate sono solita prepararlo con l'ananas sciroppato al posto delle pesche. Una delizia!

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù senza uova alla frutta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù senza uova alla frutta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti