Risotto ai piselli con prosciutto ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso Marco Parizzi che, nella puntata di mercoledì 28 Maggio 2014 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha preparato, con gli ingredienti a sua disposizione, un delicato e cremoso risotto mantecato con piselli e prosciutto, un piatto gustoso ed assolutamente da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto ai piselli con prosciutto.
Risotto ai piselli con prosciutto ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto ai piselli con prosciutto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto ai piselli con prosciutto per 1 porzione
  • 200g di riso Carnaroli
  • 150g di piselli, 
  • 2 fette di prosciutto crudo, 
  • 1 cipolla, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto ai piselli con prosciutto

Fate tostare il riso in un tegame con dell’olio extravergine e la cipolla tritata. Bagnate di tanto in tanto con il brodo vegetale e proseguite fino al termine della cottura. Nel frattempo, cuocete i piselli in acqua bollente salata e poi frullateli.

. Fate abbrustolire le fette di prosciutto in una padella rovente. Mantecate il riso con la crema di piselli, guarnite con dei piselli interi ed il prosciutto tagliato a striscioline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto ai piselli con prosciutto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto ai piselli con prosciutto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti