Pizza vegetariana ricetta Gino Sorbillo da La Prova del Cuoco

Non c'è il gigante buono Gabriele Bonci a proporci la ricetta di una delle sue inarrivabili pizze ma c'è il simpaticissimo e altrettanto bravo Gino Sorbillo che, in questa puntata della trasmissione tv di cucina La Prova del Cuoco in onda Martedì 27 Maggio, ci ha proposto la ricetta di una buonissima e gustosa pizza vegetariana tutta da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gino Sorbillo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza vegetariana.
Pizza vegetariana ricetta Sorbillo da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza vegetariana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Pizza vegetariana per 6 persone
Per l’impasto: 
  • 180g d’acqua 
  • 280g di farina 00 
  • 10g di sale 
  • 1g di lievito di birra fresco 
Per il condimento: 
  • Olio e.v.o. 
  • Verdure di stagione secondo gusto (friarielli, scarola, patate, zucca, melanzane, champignon, fagiolini, zucchine)
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza vegetariana

Sciogliete il lievito nell’acqua, quindi aggiungete lentamente la farina ed il sale. Impastate fino ad ottenere una massa morbida e poco appiccicosa. Lasciate riposare e lievitare per almeno 1 ora in un recipiente coperto da una pellicola.

Trascorso questo tempo, dividete l’impasto in due parti uguali (due pagnottelle da 230g circa) e spostatelo in un recipiente a bordo alto, coprendo con una pellicola per non farla seccare.

Dopo 7 ore di lievitazione, spianate le pagnotte con poca farina, posizionando le masse su carta da forno dando loro una forma ovale. Condite con verdure di stagione e cuocete per 6-7 minuti a 280°.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza vegetariana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza vegetariana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti