Pomodori con il riso ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per la rubrica Anna contro tutte della puntata del lunedì 12 Maggio della Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni è stata sfidata da una delle casalinghe che più filo da torcere hanno dato alla nostra Anna nel corso di questa edizione della Prova. La sfida ha avuto come oggetto del contendere la preparazione di un piatto estivo davvero molto gustoso, cioè i pomodori ripieni di riso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pomodori con il riso.
Pomodori con il riso ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pomodori con il riso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Pomodori con il riso per 6 persone
  • 4 pomodori di media grandezza non troppo maturi 
  • 4 cucchiai di riso
  • 1 spicchio d’aglio
  • basilico, prezzemolo, origano 
  • 250 g purè di pomodoro 
  • ½ kg di patate 
  • 2 cipolle bianche tipo margherita 
  • 80 g. di olio extravergine d’oliva 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pomodori con il riso

Lavate i pomodori e tagliarne la calotta, togliete una parte di polpa, e salateli all’interno. Riunite in una terrina il riso, l’aglio, il basilico e il prezzemolo tritati, 2 cucchiaiate di olio, 3 cucchiai di pure di pomodoro (unite la polpa del pomodoro con 2 cucchiai di polpa pronta), un pizzico di sale e di pepe ; mescolate bene.

Spruzzate all’interno dei pomodori dell’ olio e riempiteli per 2/3 di riso ben amalgamato.

Mettete sopra i pomodori la calotta come coperchio, versate tutto intorno sino a metà altezza, la purea di pomodoro diluita con acqua, spruzzate di nuovo i pomodori d’olio, di sale e pepe, passate la teglia nel forno ben caldo e cuocete per circa 40 minuti. Volendo si possono unire le patate tagliate a cubettoni e le cipolle.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pomodori con il riso



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pomodori con il riso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti