Peperoni ripieni di pasta ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per la rubrica Anna contro tutte, nella puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco del 5 Maggio 2014, la nostra amica Anna Moroni, in vista del finale di stagione di questa bellissima trasmissione, ha sfidato la signora Corinna Fioravanti nella preparazione di un piatto molto estivo, cioè i peperoni ripieni di pasta, aggiudicandosi la vittoria finale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Peperoni ripieni di pasta.

Peperoni ripieni di pasta ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Peperoni ripieni di pasta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Peperoni ripieni di pasta per 4 persone
  • 200 g di pasta tipo “stortini” 
  • 200 g di provola
  • 20 g di capperi sotto sale 
  • 2 peperoni rossi o gialli 
  • 100 g di olive di Gaeta 
  • 40 g di Grana grattugiato
  • 60 ml di olio extravergine di oliva 
  • 300 g di pomodorini 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Peperoni ripieni di pasta

Accendete il forno a 180°c. Lavate e asciugate i peperoni, staccate il picciolo, divideteli a metà ed eliminate i filamenti interni e i semi. Preparate il sugo, soffriggete l’aglio, l’ olio unite i pomodorini tagliati. Salate e pepate e fate cuocere

Sciacquate i capperi sotto l’acqua corrente e metteteli in una ciotola, unite la provola tagliata a dadini, le olive; lasciate insaporire Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e fatela raffreddare passandola velocemente sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura.

Mescolate la pasta con il condimento già preparato, regolate di sale e pepe e riempite con questa i gusci dei peperoni. Appoggiateli poi, su una teglia foderata con carta da forno.

Cuocete in forno già caldo per 20 minuti circa, alla fine gratinate per 5 minuti spolverizzandoli con il formaggio grattugiato. Sfornate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Peperoni ripieni di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Peperoni ripieni di pasta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti