Angel cake ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Se volete la ricetta di una torta che possa lasciare senza parole, per la sua bontà naturalmente, i vostri invitati, allora non perdetevi la ricetta di questa appetitosa e gustosa Angel Cake che Anna Moroni ha preparato per noi telespettatori nella puntata della trasmissione di cucina La Prova del cuoco andata in onda giovedì 16 Maggio 2014. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Angel cake.
Angel cake ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Angel cake", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Angel cake
  • 360 g di albumi 
  • 300 g di zucchero 
  • 125 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro 
  • ½ cucchiaino di sale 
  • 1 cucchiaio di succo di limone 
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Procedimento per cucinare la ricetta Angel cake

Setacciate metà dello zucchero con la farina e lasciate da parte. Iniziate a montare gli albumi con le fruste elettriche. Quando iniziano a diventare spumosi, aggiungete il cremor tartaro, il succo di limone ed il sale e continuate a lavorare con le fruste.

Quando iniziano a formarsi dei ciuffetti sulla superficie del composto, aggiungete i 150 gr di zucchero rimasti un cucchiaio alla volta continuando a lavorare con le fruste.

Unite l’estratto di vaniglia. Una volta che il composto è completamente montato ed è cresciuto di volume aggiungete poco alla volta l’insieme di farina e zucchero setacciati e mischiate con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.

Versate nello stampo non imburrato e passarci in mezzo in lungo e in largo la lama di un coltello lungo per eliminare le eventuali sacche d’aria. Livellate la superficie con la spatola e cuocete in forno già caldo a 180° per 40-45 minuti.

Sfornate e capovolgete immediatamente la torta appoggiando lo stampo sul collo di una bottiglia per evitare che si sgonfi. Lasciatela raffreddare in questo modo per 1 ora e 1/2 – 2 ore. Servite con un coulis di fragole

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Angel cake



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Angel cake" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Il dolce è venuto benissimo! Una domanda:è possibile ridurre ad un po' piu' della metà la dose di zucchero? Grazie a chi mi risponderà :)

    RispondiElimina
  2. Il dolce è venuto benissimo! Una domanda: è possibile ridurre lo zucchero ad un po' piu' della metà? Grazie a chi mi risponderà 😊

    RispondiElimina

Posta un commento