Uova tonnate ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per la ricetta economica di questa settimana, la nostra amica Anna Moroni, considerato anche il fatto che siamo in periodo pasquale e che, quindi, sarà un tripudio di uova sia di cioccolato che di gallina, ci propone oggi la ricetta delle uova tonnate, delle uova sode ripiene di salsa tonnata davvero molto appetitose con aggiunta di maionese alla fine. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Uova tonnate.
Uova tonnate ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova tonnate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Uova tonnate per 4 persone
  • 4 uova 
  • 160 g di tonno sott’olio 
  • 20 capperi sotto sale 
  • 2 alici sott’olio 
  • 100 g di maionese 
  • Pangrattato
  • Sale e pepe 
  • Olio extravergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Uova tonnate

Rassodate le uova. Sciacquate i capperi sotto l’acqua e tritateli insieme alle alici. In una ciotola unite i capperi, il tonno sott’olio sminuzzato. Aggiustate di sale e pepe.

Sgusciate le uova e dividetele a metà. Svuotate il tuorlo interno e unitelo al composto di tonno e capperi. Unite il pangrattato se il composto risulta troppo liquido.

Disponete le mezze uova su un piatto e riempitele con il composto e finite con un filo d’olio. Servite accompagnate con dell’insalatina mista.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova tonnate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova tonnate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti