Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef di Maccarese, il simpatico Renatone Salvatori che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un delizioso primo piatto di pasta fresca fatta a mano, cioè i tonnarelli, conditi con una salsa al gorgonzola con aggiunta di rucola e noci, un primo piatto davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola.
Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola x 1 porzione
  • 200g di farina,
  • 2 uova, 
  • 50g di rucola, 
  • 200g di gorgonzola, 
  • 100g di noci sgusciate, 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola

Impastate la farina con le uova e la rucola frullata. Stendete la sfoglia, ricavate i tonnarelli e cuoceteli in acqua bollente salata.

Scolate, saltate la pasta in padella con il gorgonzola sciolto a bagnomaria e le noci quindi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tonnarelli con rucola noci e gorgonzola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti