Spezzatino di agnello con cardoncelli ricetta Nicoletta Cileo da La Prova del Cuoco

Dopo la sfida andata in onda nella puntata di ieri della prova del cuoco, la nostra Anna Moroni ha concesso la rivincita alla signora Nicoletta Cileo in una sfida che ha avuto, come oggetto del contendere la preparazione di una ricetta tipica di questo periodo pasquale. La signora Cileo ha infatti preparato un agnello con cardoncelli davvero delizioso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Nicoletta Cileo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spezzatino di agnello con cardoncelli.
Spezzatino di agnello con cardoncelli ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spezzatino di agnello con cardoncelli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Spezzatino di agnello con cardoncelli x 1 porzione
  • 800 g di coscia e collo di agnello 
  • 1 kg di cardoncelli 
  • 4 uova 
  • 1 cucchiaino di brodo vegetale granulare 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • 100 g di grana grattugiato 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Spezzatino di agnello con cardoncelli

Pulite i cardoncelli eliminando gli steli duri e pulendo uno per uno gli altri. Lavateli per bene e lessateli in acqua bollente salata per circa 15’-20’. Una volta cotti, scolateli e teneteli da parte.

Tagliate la carne a bocconcini. Mettete l’olio in una pentola capiente e aggiungete la carne. Lasciatela rosolare a fuoco dolce per 10’.

Aggiungete poi dell’acqua fino a coprirla ed il brodo granulare. Lasciate cuocere per 40’. Quando il brodo si sarà ristretto, aggiungervi i cardoncelli e lasciateli insaporire per 10’.

Sbattete le uova e incorporatele al tutto. Mescolate finché l’uovo non si sarà rappreso. Aggiungete una manciata di grana e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spezzatino di agnello con cardoncelli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spezzatino di agnello con cardoncelli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti