Spaghetti con verdure e piacentino ricetta Cesare Marretti da La Prova del Cuoco

Con l'aiuto dell' ospite della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè la scrittrice Catena Fiorello, lo chef della squadra del pomodoro rosso Cesare Marretti ha cucinato, come prima ricetta del menù della sua squadra un delizioso primo piatto di spaghetti con del formaggio piacentino e con l'aggiunta di tanta buona verdura di stagione. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti con verdure e piacentino.
Spaghetti con verdure e piacentino ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti con verdure e piacentino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti con verdure e piacentino x 1 porzione
  • 200 g di spaghetti, 
  • 150 g di formaggio piacentino, 
  • 200 g di fagiolini, 
  • 50 g di fave fresche, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • 1 confezione di passata di pomodoro,
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con verdure e piacentino

Sbollentate le fave e sbucciatele. Pulite i fagiolini. Cuocete gli spaghetti in acqua e sale con i fagiolini tagliuzzati.

Nel frattempo, in una casseruola, fate scaldare la passata di pomodoro con un filo di olio extravergine di oliva.

Scolate la pasta e mantecatela, tenendo i fagiolini, nella casseruola con la passata di pomodoro. Impiattate con un’abbondante spolverata di piacentino grattugiato e una pioggia di fave.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti con verdure e piacentino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con verdure e piacentino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti