Risotto con gamberi e zucchine ricetta Martino Scarpa da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco veneto Martino Scarpa, con gli ingredienti a sua disposizione ha preparato, come prima ricetta di giornata, un delizioso e cremoso risotto ai gamberi, un primo piatto dal sapore decisamente molto invitante che lo chef ha preparato in maniera, a dir poco, irreprensibile. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto con gamberi e zucchine.
Risotto con gamberi e zucchine ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto con gamberi e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto con gamberi e zucchine x 1 porzione
  • 200g di riso Carnaroli, 
  • 2 zucchine, 
  • 5 gamberi, 
  • 1 cipolla bianca piccola, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto con gamberi e zucchine

Pulite i gamberi, fateli tostare in un tegame con un filo d’olio. Tagliate le zucchine a cubetti e rosolatele in padella con la cipolla tagliata finemente.

Tostate il riso in un tegame con un filo d’olio extravergine. Bagnate di tanto con il brodo vegetale, unite le zucchine e mescolate bene durante la cottura. Fuori dal fuoco unite i gamberi croccanti e poi servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto con gamberi e zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto con gamberi e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti