Risotto alla crescenza con piselli ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente della prova del cuoco ha realizzato un delizioso risotto con della crema di piselli mantecato con della crescenza, un piatto per veri goduriosi molto semplice da preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto alla crescenza con piselli.
Risotto alla crescenza con piselli ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto alla crescenza con piselli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto alla crescenza con piselli x 1 porzione
  • 200g di riso Arborio, 
  • 200g di piselli, 
  • 1 cipolla bianca, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • 150g di crescenza, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • basilico q.b.,
  • burro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto alla crescenza con piselli

Rosolate i piselli con la cipolla bianca tritata. Frullarne metà con del brodo vegetale.

Tostate il riso in un tegame con dell’olio, bagnate di tanto in tanto con del brodo vegetale, unite i piselli interi e frullati e proseguite fino al termine della cottura.

Fuori dal fuoco mantecate con il burro, il grana e la crescenza. Guarnite con delle foglioline di basilico, una quenelle di crescenza e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto alla crescenza con piselli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto alla crescenza con piselli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti